Vuoi informare i tuoi ospiti appena arrivati nella tua struttura riguardo i servizi offerti e orari?

Vuoi promuovere offerte del tuo ristorante, della tua spa o di altri servizi ancillari disponibili presso a tua realtà?

Vuoi mettere al corrente i tuoi clienti circa gli eventi proposti nel tuo territorio? Offrire una selezione dei locali convenzionati o consigliati?


Con l'HotSpot di Qualtando, puoi farlo.


COME PERSONALIZZARE I TESTI ALL'INTERNO DEL PORTALE E RENDERLI VISIBILI AI CLIENTI CHE SI CONNETTERANNO AL TUO WI-FI

 

Parti da Home Q-Box, clicca sull'etichetta verde del menù in alto "HotSpot", clicca su "Promuovi e informa" e poi su "Configura portale",  ti troverai nella sezione in cui puoi inserire i tuoi testi. Per darti uno spunto, abbiamo già inserito delle sezioni di contenuti  (non visibili ai clienti fino a che non le approverai) che potrai modificare, eliminare e integrare. Vediamo come.




Per modificare le sezioni già esistenti

Funziona esattamente come la sezione domande dei questionari. Clicca sul nome della Sezione se vuoi cambiarne il nome (titolo). Clicca sul contenuto per personalizzare il testo e renderlo attivo e visibile ai tuoi ospiti. 




Freccia marrone puoi caricare l'immagine che rappresenterà il tuo contenuto.


Freccia rossa:  devi inserire il titolo del contenuto.


Freccia verde: puoi inserire un eventuale sottotitolo/breve descrizione del contenuto.


Freccia nera: puoi inserire link che porteranno il tuo ospite a visionare pagine web esterne (es. il listino dei trattamenti della tua SPA sul tuo sito, la pagina di approfondimento di un evento....).


Freccia gialla:  puoi finalmente inserire per esteso il tuo contenuto. Consiglio: cerca di essere chiaro ma conciso: i tuoi ospiti non vedono l'ora di iniziare a navigare :-).


Freccia viola:  dovrai  usare questi due campi per impostare il periodo in cui il contenuto sarà visibile usando quindi data di inizio e data di fine visibilità. Così facendo, in casi di eventi estemporanei o servizi limitati nel tempo, non dovrai preoccuparti di andare a eliminare il contenuto. 

Consiglio: per testi e contenuti sempre validi, metti una data di fine visibilità molto in là nel tempo. Dovrai così ricordarti solo di eventuali aggiornamenti e/o integrazioni.


Freccia azzurra:  apponendo il flag, quel contenuto verrà inviato via mail, all'indirizzo che i clienti hanno inserito al momento dell'accesso. Qualitando manderà in automatico una mail con il messaggio di benvenuto e il riepilogo dei contenuti che hai flaggato. 

Perché inviare anche via mail i testi che hai inserito nel tuo portale di accesso?

Considera che i tuoi ospiti passeranno da questa pagina solo in fase di login iniziale. Pertanto non avrebbero più modo di rileggere un contenuto di loro interesse. Con l'invio via mail metterai a loro disposizione le informazioni consultabili sempre sul loro dispositivo mobile. 




Per eliminare le sezioni che non ti interessano

Lavora sul menu di destra e clicca sul cestino corrispondente alla sezione o contenuto che vuoi eliminare.



Per aggiungere le sezioni che mancano

Sempre sul menu di destra, in calce alle sezioni, trovi il tasto "Nuova Sezione". Clicca e inizia a creare e personalizzare!



Consiglio: controlla il risultato con la voce "Anteprima" che trovi nel menu di sinistra nella sezione in cui ti trovi ora "Promuovi e informa".


Ed ora che hai terminato di personalizzare i testi in italiano, devi preoccuparti dei tuoi ospiti stranieri. 


Vai alla voce del menu di sinistra "Gestione traduzioni" e aggiorna quanto hai modificato/aggiunto. Se non sai come modificare le traduzioni o come crearne delle nuove, ti invitiamo a leggere il nostro articolo "Le traduzioni linguistiche in Qualitando."




COME PERSONALIZZARE IL TESTO DELLA MAIL CHE PARTE CON TUTTI I CONTENUTI CHE HAI CREATO E FLAGGATO


Vai alla voce successiva a quella in cui ti trovavi ora ossia in "Personalizza testi". Clicca su "Email di Benvenuto evidenziata dalla freccia nera.




Lavora nel riquadro di destra con la sola raccomandazione di NON eliminare i codici che trovi tra parentesi graffe perché servono a Qualitando per ritrovare i contenuti da inserire nella mail.

Salva il tuo testo ed hai terminato.


Anche in questo caso, ricordati di verificare e aggiornare la traduzione.