Prima di vedere come modificare il layout grafico, partiamo con un'informazione importante:

l'aspetto del campo della risposta alla domanda che visualizzerà nel questionario il tuo cliente (faccine, stelle, percentuali, ecc.) si imposta nel/i singoli questionario/i.  Se ti interessa, in calce al presente articolo ti indicheremo dove e come.

Ora vedremo invece come modificare colore e tratto dell'elemento utilizzato. Le scelte effettuate in questa sezione saranno utilizzate per tutti i questionari presenti nella tua Qbox.


Procediamo:

"Home Q-box" nel menù in alto e successivamente, nel menù di sinistra, "Configura" e poi "Aspetto questionari " (Immagine 1).

Immagine 1



Qui potrai scegliere quale colore attribuire a ciascun elemento nelle varie fasi. Nell'anteprima a destra, visualizzerai subito il risultato delle scelte che stai compiendo. Potrai operare la personalizzazione per:

  • Nel caso tu abbia scelto per il tuo questionario come elemento le faccine: tipologia.
  • Colore e tratto dell'elemento non selezionato
  • Colore e tratto dell'elemento selezionato


In alternativa potrai affidarti a una combinazione di colori preimpostata tra quelle che trovi nella parte finale della pagina (immagine 2).


Immagine 2




Come cambiare l'aspetto del campo della risposta (faccine, stelle, percentuali, ecc.)?


"Questionari" nel menù in alto e poi clicca sul questionario che vuoi personalizzare.

Successivamente, nel menù di sinistra, "Configura", sottosezione "Sezioni e domande".

Clicca sun ciascuna domanda di tipo rating e troverai il campo "aspetto del campo". Con il menu a tendina potrai scegliere l'elemento che più ti soddisfa.


Per rendere più comprensibili le statistiche, il nostro consiglio è di utilizzare sempre lo stesso elemento per tutte le tue domande di tipo rating presenti nel questionario.