Tutti gli ospiti, anche i meno propensi alla compilazione dei questionari, troveranno integrata nella mail di invito alla compilazione una delle domande presenti nel questionario (ovviamente scelta da te).

In questo modo potranno esprimere velocemente la loro opinione, senza per forza dover compilare il questionario completo. Ecco come appararirà:

 

domanda-ospite-questionario-soddisfazione-qualitando


Dopo la risposta a questo primo quesito, il questionario completo apparirà di fronte al tuo ospite che potrà scegliere se continuare o meno nella compilazione.
Qualora decidesse di non proseguire con la compilazione, dopo 7 giorni Qualitando invierà automaticamente un reminder per incentivare la compilazione del questionario lasciato in sospeso.


COME IMPOSTARE LA FUNZIONE “PRIMA DOMANDA DEL QUESTIONARIO QUALITÀ NELLA MAIL DI INVITO ALLA COMPILAZIONE”?

  • Entra nella sezione questionari e clicca sul questionario post esperienza in uso
  • Menù a sinistra, sezione a tendina Configura -> Sottosezione “Sezioni e Domande” 


Sotto la sezione “Soddisfazione globale e informazioni generali”, crea una nuova domanda – qualora non sia già presente – particolarmente rappresentativa dell’esperienza, come per esempio “Come valuta complessivamente il Suo soggiorno?”. Nel configurare la domanda, assicurati di attribuirle tutti i parametri riportati nell’immagine 2.

Non dimenticare di apporre il flag in corrispondenza dell’opzione “Usa nell’email di invito”


domanda-hotel-questionari-di-soddisfazione-qualitando

Immagine 2

Ricorda ora di fare un passaggio nella sezione Traduzioni (la trovi sempre sotto Configura, nel menù a sinistra) e aggiornare le traduzioni di questa nuova domanda in tutte le lingue in cui è tradotto il tuo questionario.

L’ultimo passaggio suggerito? Passa alla sezione Invita a compilare (sempre menù alla tua sinistra) e spedisci un invito alla compilazione di prova!